Impresa Passaro a Torino: batte Sonego e vola in finale con Musetti
Impresa di Francesco Passaro al Piemonte Open Intesa San Paolo Challenger (Atp 175) di Torino.
Il tennista perugino, che nella giornata di venerdì aveva battuto il finlandese Emil Ruusuvuori, si è ripetuto nei quarti – sabato mattina – contro Nakashima, col punteggio di 7-5 7-6.
Arrivato in Semifinale, sembrava già un percorso eccellente, ma il meglio doveva venire perché nel pomeriggio di sabato, a poche ore dai quarti, Francesco Passaro ha concluso il suo personale tour de force battendo anche il padrone di casa Lorenzo Sonego, sconfitto nella “sua” Torino con un perentorio 6-3, 6-2 e conquistando così l’accesso alla finale.
Un’impresa in tutti i sensi, sia sul piano fisico (due vittorie in 7 ore) che su quello tecnico (la vittoria su Sonego tra i favoriti del torneo). Oggi alle 14 ultimo atto con la finale dove il tennista perugino (che aveva la classifica peggiore dei concorrenti di questo torneo) troverà l’altro alfiere azzurro della squadra di Davis, Lorenzo Musetti, che ha battuto nell’altra semifinale, l’italo argentino emergente Darderi. Gara in programma alle 14 e in diretta sul canale Supertennis.