Fabio Fognini agli Internazionali di Perugia

La notizia del giorno è l’ufficializzazione della partecipazione di Fabio Fognini all’8ª edizione degli Internazionali di Tennis Città di Perugia
L’ex numero 9 ATP, campione del Masters 1000 di Montecarlo nel 2021, arriva a Perugia sulla scia di Roma, dove è uscito al terzo turno.
Al momento dell’uscita dell’entry list l’azzurro è numero 130 del mondo e ha già fatto sapere che rinuncerà alla stagione dell’erba e a Wimbledon per concentrarsi sulla terra e provare ad ottenere punti importanti per la risalita in classifica.
La concorrenza sarà ricca.
In questi termini il Challenger di Perugia, con i 125 punti della classifica ATP messi in palio per il vincitore, fa gola all’ex numero 1 d’Italia. La concorrenza non sarà però da meno, a partire dalla prima testa di serie Pedro Cachin. Solamente lo scorso anno, vincendo gli Internazionali di Tennis Città di Todi, l’argentino entrava in top 100. A meno di un anno da quel trionfo, Cachin torna in Umbria da numero 63 del mondo. Nel seeding seguono altri due top 80: gli spagnoli Albert Ramos-Vinolas (#66) ed il campione in carica Jaume Munar (#77). La carica dei top 100 è completata da Daniel Galan (#90). Filip Krajinovic (#92) e Alexandre Muller (#100). Come ormai di consueto nella categoria è folta la rappresentanza italiana: ben 9 in main draw. L’attesa è soprattutto per Matteo Arnaldi e Francesco Passaro. Il primo ha recentemente messo piede per la prima volta in top 100, mentre il secondo gioca nella sua città natale e si presenta con grandi ambizioni. Il quadro tricolore è arricchito dalla partecipazione di Giulio Zeppieri, Raul Brancaccio, Flavio Cobolli, Franco Agamenone, Luciano Darderi ed Andrea Pellegrino.