Internazionali di Gubbio, al via il tabellone principale
Bellifemine, Rispoli, Perego, De Vincentis, Simundza, Manzano, Coccioli, Malgaroli. Questi gli otto giocatori che hanno superato le qualificazioni e hanno avuto accesso al main draw degli Internazionali di Tennis “Città di Gubbio” e che i insieme alle wild card ora dovranno vedersela con i 20 tennisti già qualificati.
Grande attesa per vedere le prime due teste di serie, il peruviano Alvarez e l’argentino Aboian. Gradito anche il ritorno del vincitore dell’edizione del torneo 2022: Francesco Forti.
Curiosità poi per Alessandro Pecci, dato in gran forma, e per il romano Pennaforti.
Oltre a loro, tanti giovani promettenti, pronti a farsi valere per portare a casa i preziosissimi punti ATP, necessari per scalare la classifica mondiale.
Il Circolo Tennis Gubbio fa la sua parte e si dimostra in gran forma, grazie ai tanti volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento. La struttura di via Leonardo da Vinci è pronta ad accogliere i tanti appassionati, soprattutto nei turni serali, diventati oramai un classico dell’estate eugubina.
Negli ultimi anni, i campi eugubini hanno ospitato 14 giocatori che hanno preso parte all’edizione 2024 di Wimbledon.
“Il tennis negli ultimi anni è cresciuto tantissimo in Italia ed anche il livello del nostro torneo è oramai al top – spiega il presidente del Ct Gubbio, Riccardo Capannelli – quest’anno abbiamo un entry list di grande livello e sono sicuro che vedremo tante battaglie sportive sui nostri campi. Da parte nostra ci siamo attrezzati per ospitare al meglio questi ragazzi al fine di creare le migliori condizioni per competere. Per gli appassionati offriamo come al solito la possibilità di passare serate di sport e svago in un ambiente che fa dell’accoglienza il suo punto di forza”.