Marozsan troppo forte: in finale Lavagno si arrende 6-2, 6-3

Marozsan troppo forte: in finale Lavagno si arrende 6-2, 6-3

Nella splendida cornice notturna del Centrale del Tennis Club Perugia, Fabian Marozsan si è imposto su Edoardo Lavagno e ha alzato al cielo il trofeo del torneo ATP Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events. Ancora una volta magnifica la risposta del pubblico, che ha onorato l’atto conclusivo dell’ottava edizione della rassegna. La sfida si è conclusa con lo score 6-2, 6-3 per il tennista di Budapest, che con questa vittoria diventerà numero 91 del mondo. Al netto della sconfitta, grande balzo in classifica anche per Edoardo Lavagno. Il piemontese da lunedì sarà numero 223 ATP.

Dalla vittoria contro Alcaraz al titolo nel Challenger di Perugia: per Fabian Marozsan è stato un mese di fuoco nel segno dell’Italia. L’ennesimo match a senso unico della settimana corona la cavalcata del classe 1999 ungherese, che con un netto 6-2 6-3 ha regolato Edoardo Lavagno. Nel secondo parziale era arrivata una buona reazione dell’azzurro, ma al controbreak è subito seguito un nuovo break che ha mandato in ghiaccio la partita.

“Sono contento di come sto giocando e sono felice di vincere questo titolo. Edoardo ha fatto una grande settimana e gli faccio i complimenti – le parole di Marozsan dopo il trionfo -. Ho iniziato l’avventura con un nuovo team e sta andando veramente bene. Sono fiero di quello che sto facendo, poche settimane fa non avevo mai battuto un top 100. Conosco il mio tennis e posso migliorare quasi in tutto: ho dei margini”.