Memorial Vinti, Ambrosi avanti in rimonta. Anche Cinà ai quarti
Grande prova di solidità della prima testa di serie della IV edizione del Memorial Poppy Vinti, in corso allo Junior Tennis.
L’argentino ‘Lucho’ Ambrosi supera in rimonta il lombardo Giulio Perego, in una partita a lungo condotta dal milanese, che era avanti un set e 3-1 e poi ha subìto la rimonta del ventenne di Rosario. Il sudamericano allievo di Alberto Mancini, approda così ai quarti di finale della rassegna perugina.
Stacca il pass anche Federico Cinà, talentuoso 17enne palermitano, davvero determinato al cospetto del francese Oumaouche, che solo nella prima fase del match ha creato qualche grattacapo al giovane azzurro. Ai quarti di finale il genovese Gianluca Cadenasso, sempre in controllo della sfida che lo ha visto vittorioso sul cosentino Giannicola Misasi. Battaglia vera, purtroppo culminata con un ritiro, quella che ha visto poi prevalere in rimonta il bergamasco Leonardo Malgaroli al cospetto del toscano Samuele Pieri, che si è trovato anche a servire per il match prima di perdere il tie-break del secondo set e chiudere anzitempo il match dopo due soli games del parziale conclusivo. Davvero tanti gli appassionati che si sono riversati lungo i campi dello Junior per assistere alle partite. Nella giornata di venerdì, in programma i quarti di finale del singolare e la finale del torneo di doppio.