Poppy Vinti, buon debuto del perugino Gerini. Oggi il secondo turno
Debutto da ricordare per Tomas Gerini alla IV edizione del memorial Poppy Vinti, in corso allo Junior Tennis di Perugia.
L’alfiere di casa, in tabellone grazie ad una wild card, sciorina una super prestazione e guadagna l’accesso al secondo turno del torneo, domando le velleità del giovane Virgili Berini con un perentorio 6-3, 6-2.
Buono l’esordio del palermitano Federico Cinà, che ha lasciato soli tre games al romano Perruzza. Ottima inoltre la prestazione della terza testa di serie del torneo, il genovese Gianluca Cadenasso, che ha piegato la resistenza di Gabriele Noce. Avanti senza problemi il lombardo Malgaroli (6-3 6-1 a Caniato) e la sesta testa di serie del seeding, domenica scorsa finalista a Gubbio, Samuele Pieri (doppio 6-3 a Bilardo).
Si impone al terzo set poi il milanese Giulio Perego contro Bacaloni, così come il francese Oumaouche che nella ‘maratona’ di giornata è riuscito a piegare il laziale Catini. Un altro match molto combattuto ha fatto registrare il successo di Facundo Juarez, ‘argentino di Puglia’, sul massese Marco Furlanetto.
Nella giornata di giovedì, in programma le otto partite del secondo turno del singolare e le semifinali del doppio.