Us Open in carrozzina: Felici si arrende solo in finale
E’ stata una settimana quasi trionfale per il tennista in carrozzina Francesco Felici che a New York, agli Us Open di tennis, si è arreso solo i n finale . A batterlo nell’ultimo atto il forte britannico e n.25 delle classifiche mondiali senior Dahnon Ward che si è imposto in due setper 64 63.
Il diciottenne di Bastia Umbra, che a New York era accompagnato dalla maestra Valeria Piccioli e dal tecnico federale Giancarlo Bonasia, ha scalato in pochi anni le vette del wheelchair mondiale. Grazie a questo risultato Felici ha consolidato la seconda posizione al mondo della classifica Junior.
“Sicuramente è stata una settimana che mi ha regalato tante emozioni – ha commentato Felici di fronte alle telecamere di Supertennis – caratterizzata da tanta voglia nel cercare di arrivare sempre più lontano. Gli ultimi tre anni sono stati molto importanti. Ho scalato le classifiche del ranking mondiale tanto che solo poco tempo fa era inimmaginabile soltanto la partecipazione allo Slam e invece abbiamo lavorato duro e siamo riusciti ad arrivare a essere numero due del mondo e conseguentemente ad arrivare qui, Devo ringraziare la Tennis Training dove mi sono allenato sin dal primo giorno, i maestri Mauro Arcangeli, Valeria Piccioli e poi tutto il team della federazione con Giampaolo Coppo e il tecnico della Nazionale Giancarlo Bonasia”.