Trasferta a Roma per Acea Perugia, il Gubbio ospita Colorno
Nuova domenica di gare per le due big umbre di serie B. L’Acea Rugby Perugia torna in campo dopo la prima vittoria stagionale ottenuta contro il fanalino di coda Benevento.
Domenica 12 novembre, con inizio alle ore 14.30, i biancorossi del presidente Renetti saranno impegnati nella delicata trasferta in casa della Us Roma Rugby.
Nell’altro girone torna a giocare in casa il Rugby Gubbio che all’impianto di Coppiolo ospita il Colorno sempre alle 14.30.
Sarà importante mostrare un atteggiamento diverso come evidenzia il coach dei perugini Michele Fabiani: “Siamo una squadra troppo casalinga – evidenzia il tecnico dell’Acea – Vorrei vedere un atteggiamento diverso soprattutto in trasferta. Bisogna essere più battaglieri e in generale offensivi. In queste due settimane abbiamo avuto il tempo per impostare un lavoro più fisico per poi passare ad esercizi più individuali”.
“Sono una squadra ben strutturata e soprattutto molto esperta. Sono forti nella mischia e servirà una grande prestazione per portare via punti. Le tattiche cambieranno anche in base alle condizioni atmosferiche. Non sappiamo se dovremo giocare sotto il diluvio, le previsioni metereologiche sono incerte. I convocati? Alcuni elementi saranno disponibili ed altri usciranno… Ma questo è normale e fa parte del gioco”.
Appuntamento dunque al campo sportivo “Sapienza sport” di Roma. Arbitra il match Antonio Santocono di Reggio Calabria.