Trofeo Fagioli, parla Simone Faggioli: “Ogni gara è una nuova sfida”
Hanno preso il via le prove per la 58esima edizione del Trofeo Luigi Fagioli, sul tracciato della GubbiO-Madonna della Cima. La classica cronoscalata umbra automobilistica è ottavo round del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM), decisiva per delineare le classifiche tricolori in vista dello sprint finale della stagione. Oltre 240 gli iscritti alla manifestazione più prestigiosa del panorama nazionale nella velocità in salita, insieme alla cronoscalata di Orvieto. Nella giornata odierna sono in programma le prove con chiusura del percorso fino alla serata.
Domani è in programma la gara in due manche, a partire dalle ore 9. Alle 17.30 è prevista la premiazione a Madonna della Cima nei pressi dell’arrivo. Attesi oltre un migliaio di appassionati lungo i tornanti della Gola del Bottaccione.
E allora ascoltiamo le parole di Simone Faggioli, il campione toscano della velocità in salita, detentore del titolo tricolore e vincitore di ben 11 edizioni del Trofeo Fagioli, tra cui le ultime due…