Trofeo Fagioli, venerdì grande serata con Jimmy Ghione

Inizia con un’autorevole serata marcata Comitato Eugubino Corse Automobilistiche (CECA) la 60esima edizione consecutiva del Trofeo Luigi Fagioli. La rinnovata associazione, che organizza una delle cronoscalate più ambìte, ora presieduta dal direttore di gara internazionale Fabrizio Fondacci, coinvolgerà soci, istituzioni (con Comune di Gubbio, Provincia di Perugia e Regione Umbria in prima fila), partner tecnici e commerciali e ospiti clou in una serata speciale che sarà foriera di grandi novità e segnerà il semaforo verde di tutto il lavoro e processo in vista appunto del prestigioso anniversario che quest’anno sarà protagonista sulla salita della Madonna della Cima il 23 e 24 agosto.
Numerose le iniziative che bollono in pentola e che coinvolgeranno l’intera città di Gubbio, con le prime novità che saranno svelate proprio in occasione della serata che ricompatterà tutte le forze che sostengono la manifestazione venerdì 28 marzo dalle ore 20.00 al Narciso Club di Cipolleto. Ad animare la serata, che vivrà anche di momenti musicali e svago ci sarà anche Jimmy Ghione, noto volto televisivo di Striscia la Notizia ma anche bravo protagonista del volante come pilota in pista e come personaggio impegnato nella promozione della sicurezza stradale.
In una serata ulteriormente condita a tema motorsport, fra l’esposizione di tute sportive e auto da corsa, a partire da quelle utilizzate da due indimenticabili piloti eugubini come Mauro Rampini e Raimondo Saldi. Fra le novità spiccano quelle relative al nuovo corso del Trofeo Fagioli, del quale il CECA svelerà sia il nuovo logo sia il manifesto 2025.