Bartoccini, comincia con il sorriso la pool promozione

loading...

Un netto 3-1 davanti a oltre 1400 spettatori. La Bartoccini Fortinfissi Perugia apre la Pool promozione come meglio non poteva. Importante la vittoria per 3-1 contro Macerata, capolista dell’altro girone di Serie A2 nelle prima fase.

Nel primo set regna l’equilibrio e si arriva a braccetto sul 10-10, prima dell’allungo di Macerata sul 14-10. Giovi ferma allora il gioco e Perugia torna in campo con più carica trovando il 20 pari con Traballi. Il set point arriva sull’asse Sirressi-Montano con le padrone di casa che si aggiudicano il primo round.

Più evidente lo scarto nel secondo parziale. Cogliando e Bartolini dominano sotto rete costringendo Carancini a chiamare il time out sul 12-6. Rientrata in campo Macerata non riesce però a recuperare. Un doppio punto di Bartolini porta Perugia sul 23-12 e dopo un muro e un errore delle marchigiane anche il secondo set se lo aggiudicano le black angels.

Nel terzo set le ragazze di Giovi si illudono di averla già chiusa. La pallavolo può regalare sorprese fino all’ultimo però. Così dopo un avvio ancora in equilibrio fino al 7-7, la fuga delle perugine è solo momentanea. Bolzonetti e compagni tornano sotto fino al 21 pari e ai vantaggi si prendono il terzo set con il punto di Vittorini.

Nel quarto set c’è da rimboccarsi le maniche. Kosareva e Traballi danno una spinta fino al 10-7. La Bartoccini è determinata e non si scompone davanti al tentativo di rimonta di Macerata. Fast di Cogliando e attacco out di Bolzonetti sono il preludio di un divario di 4 lunghezze sul 21-17. Ottima la risposta a muro di Kosareva e Bartolini, il match point lo firma Montano che fa esplodere il PalaBarton.

Chi ben comincia è già a metà dell’opera ma per 2qualche giorno la pool promozione verrà messa in congelatore dalla Bartoccini. Mercoledì alle 20,30 opsiterà in casa Cda Volley Talmassons per la semifinale di Coppa Italia Frecciarossa. Se strapperà i biglietti per la finale, il treno la porterà a Trieste il 18 febbraio dove Busto Arsizio l’attende per la finale.