Bartoccini Fortinfissi Perugia vince la Coppa Italia di Serie A2

loading...

Con un triplo 25-22 la Bartoccini Fortinfissi Perugia supera la Futura Giovanni Busto Arsizio e si aggiudica la Coppa Italia di Serie A2 vincendo per 3-0 al PalaTrieste contro le rivali lombarde.

Primo break di Busto che va sul 10-5 con il turno al servizio di Cvetnic. Perugia è un po’ contratta e sbaglia tanto, soprattutto in battuta. Poi le difese salgono di colpi, Montano si sblocca, e Perugia riesce a ricucire. Nel finale di set le bustocche si inceppano: Cogliandro sottorete firma il -2 poi la diagonale di Traballi e gli errori di Conceicao e Monza portano il punteggio sul 21-20 per Perugia. Cvetnic prima trova l’asta poi viene murata e Perugia si conquista 3 set point. Miracolo di Sirressi in difesa e Traballi chiude sul 25-22.

Il secondo set comicia con un copione simile, Busto Arsizio e alza il muro e scappa via, con Kosareva che viene fermata 2 volte e le lombarde che allungano sul 6-10. Giovi butta nella mischia Viscioni. Perugia si aggrappa a Montano, poi il muro di Cogliandro vale il 13 pari. Zanetti e Cvetnic mandano Busto sul +3 ma Giovi ferma il gioco e Perugia prima trova la parità con Traballi, poi va avanti con Viscioni. Montano dà alla Bartoccini 3 set point e proprio la colombiana chiude sul 25-22.

Nel terzo parziale squadre a braccetto fino al 9 pari, poi Bartolini con il muro e l’attacco manda Perugia sul +2. Montano implacabile manda la Bartoccini sul 13-10. Poi un paio di errori delle magliette nere prima in attacco e poi in ricezione, permettono a Busto Arsizio di andare sul 13-14 dopo l’ace di Conceicao che sorprende Traballi. Squadre a contatto fino al muro di Montano e all’attacco di Bartolini che mandano Perugia avanti sul 17-19. Traballi trova continuità in attacco e manda Perugia sul +3. Montano è implacabile e dà alla Bartoccini Fortinfissi 3 set point. L’opposta colombiana spreca il primo mandano lungo il contrattacco, ma Ricci chiude col tocco di seconda e regala alla Bartoccini Fortinfissi la Coppa Italia di Serie A2.