Bartoccini Perugia, la regia a Maria Irene Ricci per risalire subito
Una conferma che sa di promozione quella di Andrea Giovi che – dopo anni da secondo – dalla prossima stagione sarà il primo allenatore della Bartoccini fortinfissi perugia.
Ma intanto la dirigenza perugina ha messo a segno un altro colpo, cominciando a costruire la squadra del prossimo anno: in cabina di regia arriva Maria Irene Ricci, reduce dalla vittoria in Serie A2 – nella stagione 2021-2022 – con la squadra di Macerata.
La palleggiatrice 27enne – è nata a Roma nel 1996 – ha mosso i primi passi nella provincia di Chieti, mettendosi subito in luce a livello giovanile con la maglia della Dannunziana Pescara per poi passare all’Altino Volley dove ha giocato fino al 2020.
L’anno successivo esordio in Serie A1 con la Delta Despar Trentino, quindi il passaggio a Macerata, con la citata vittoria della A2 e la nuova esperienza in A1 nel campionato appena concluso.
La nuova palleggiatrice peruguna si è detta subito entusiasta dell’esperienza con le magliette nere: “Il progetto è sicuramente quello di una società con ambizioni importanti – ha detto – e il livello della prossima stagione si alzerà perché ci saranno molte squadre competitive e mi aspetto che la Bartoccini-Fortinfissi Perugia sarà lì per giocarsi le prime posizioni.
Nelle prossime settimane sarà in Umbria per conoscere la città e calarsi subito nell’ambiente perugino, dove sarà sicuramente una delle leader dello spogliatoio.