Bartoccini, rinnovo biennale con Giovi e Marangi

Bartoccini, rinnovo biennale con Giovi e Marangi

La Bartoccini MC Restauri Perugia mette il primo tassello in vista della prossima stagione di A1 2025/2026. Il club del Presidente Antonio Bartoccini annuncia la conferma di Andrea Giovi come prima guida tecnica delle Black Angels; fiducia rinnovata anche al vice Guido Marangi.

L’allenatore perugino ha posto la firma su un rinnovo biennale di contratto e così continuerà a guidare la squadra per la sua terza stagione consecutiva con la prospettiva di prolungare ulteriormente il suo impegno per una quarta.

“Una scelta – si legge nella nota – che testimonia la fiducia della dirigenza nelle capacità tecniche e umane di Giovi, pronto a dare continuità al progetto e a puntare verso nuovi traguardi”.

“Ricevere la fiducia della società dopo questo percorso è sicuramente qualcosa che mi inorgoglisce tanto – afferma il tecnico – farlo in questo contesto è ancora più bello per me, è un qualcosa di profondo che muove tutti i sentimenti che posso vivere ogni giorno in un posto come Perugia. Sono entusiasta e felice della possibilità che mi è stata confermata. L’obiettivo? Sempre quello di provare a crescere, ma sotto tanti punti di vista, non solo quello sportivo. Dobbiamo migliorarci in tante cose”.

La stagione corrente si è chiusa da pochissimi giorni, ma lo sguardo è già proiettato al prossimo anno:

“Quello che abbiamo fatto in questa stagione ora va messo via – continua Giovi – è chiaro che è stato un bel percorso finora, vogliamo continuare su questa strada e avere un’identità nostra sia come società che come squadra. Oltre questo, vogliamo appassionare ancora più persone per provare ad avere un Pala Barton Energy sempre più pieno”.

La storia tra Andrea Giovi e la Bartoccini MC Restauri Perugia proseguirà ancora verso nuovi lidi. Una storia iniziata nel 2020 quando Giovi è entrato nello staff del club perugino in qualità di collaboratore tecnico. Nella stagione di A2 2023/2024 viene promosso a prima guida e riconduce subito le Black Angels in massima serie dopo appena un anno di purgatorio. Vince anche la Coppa Italia di Serie A2 in quel di Trieste, primo trofeo da allenatore per il classe ’83 e primo trofeo anche per la società. Poi l’ultimo capitolo di questa storia, con una salvezza in massima serie ottenuta con una giornata di anticipo sulla fine della regular season e con annesso record di punti nella storia della Bartoccini MC Restauri. Storia che si annuncia comunque ancora piena di pagine bianche da scrivere con passione, impegno e sacrificio, ingredienti che ormai sono un marchio di fabbrica delle Black Angels di coach Giovi che ricorda così i momenti più belli da “head coach”:

“Sono stati tanti e non parlo solo di trofei e promozioni, ma di partite vinte, cose fatte, di dolori vissuti… Ma la cosa più bella è sicuramente il viaggio che abbiamo fatto insieme in questi due anni, è quello che alla fine rimane”.