Che rimonta Bartoccini: vittoria al tie-brak con Trento
Vittoria per la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, che soffre nei primi due set ma poi si riprende alla grande e vince in rimonta contro la Delta Despar Trentino. I parziali: 22-25 24-26 25-20 25-21 15-13.
La gara parte con un fase di studio per entrambe le formazioni che si marcano strette in un tira e molla che si protrae per buona parte del primo set. Il punto a punto si protrae fino al 22-22 ma le trentine conquistano i tre punti necessari tutti di seguito, con Piani che mette a terra il decisivo 22-25.
Nel secondo parziale le umbre partono male e vanno sotto 1-7. Diop e Guerra guidano la rimonta fino al 17 pari e poi ancora al 22-22.
Il turno al servizio di Bauer regala alle padrone di casa due set-point, ma la Delta Despar non si da per vinta e prima agguanta la parità e poi crescendo a muro prima con Piani e poi con Nizetich conquista il set 24-26.
Il terzo parziale ha tutto un altro sapore, in avvio è la Bartoccini-Fortinfissi Perugia a dominare la rete e con i primi tempi ed i muri di Bauer e Melandri si va agilmente sul 6-1, poi sul 9-2.
Le Umbre hanno il controllo della situazione ed il margine aumenta fino al massimo vantaggio del 18-7 ottenuto con l’out di Piani. Il margine è ampio e c’è solo da gestire, sul finale Guerra mette la pratica in archivio con il punto del 25-20.
Quarto parziale ancora combattuto fino al 17-17, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia va in progressione e raggiunge il 22-19 inducendo Bertini a giocarsi il tutto per tutto con l’ultimo time-out, il tentativo però non da l’effetto desiderato ed in controllo le padrone di casa agguantano il tie-break con il punto di Diop che vale il 25-21.
Nel set decisivo Trento ha l’avvio migliore e sul 2-5 Cristofani invoca subito il time-out, la pausa non da l’effetto desiderato e quando si arriva al 5-9 il coach romano ferma nuovamente tutto. Questa volta qualcosa cambia Havelkova sigla il 6-9 ed il 7-9 e quindi sono le trentine a fermare il gioco ma la Bartoccini-Fortinfissi Perugia non si arrende e trova la parità sul 9-9, poi allunga fino al 14-12 con Guerra.
Finale 15-13 per le padrone di casa.