La Sir Perugia si impone per 3 a 0 a Modena

loading...

La Sir Perugia vince ancora e lo fa al PalaPanini di Modena battendo con un secco 0-3 la squadra allenata da Alberto Giuliani. Una prestazione concreta da parte dei Block Devils, che dopo il sudato successo al tiebreak di Padova compiono un deciso passo in avanti sul piano del gioco e conquistano l’intera posta in palio.

La sorpresa è Cianciotta che gioca al posto di Ishikawa, in diagonale con Semeniuk. Inizio favorevole ai modenesi, il muro di Ben Tara vale il 5 pari. Ace di Buchegger e poi doppia fischiata alla Sir che porta Modena sul +3 con Lorenzetti che chiama timeout. Ben Tara e Semeniuk tengono in partita i Block devils che ritrovano la parità e mettono la testa avanti sul 15-16. Si viaggia punto a punto. Nella Sir spazio per Plotnytskyi al posto di Cianciotta. Break Perugia con l’ace di Russo che vale il 20-22. La squadra di Giuliani agguanta la parità a quota 23 dopo un errore di Ben Tara ma nel finale la Sir chiude grazie al contrattacco di Semeniuk.

Si riparte e Modena va subito avanti sul 5-3 grazie al muro e all’errore di Ben Tara. Ma lo stesso opposto perugino ferma sottorete Gutierrez e il turno al servizio di Cianciotta scava un primo break a favore di Perugia (6-8). A fare la differenza nel parziale è proprio il muro: ben 5 quelli di Perugia contro uno solo per gli emiliani. La Sir inizia a prendere il largo con la battuta di Russo (11-15). Entra Plotnytskyi che piazza il muro del 17-22. La Sir controlla e ancora col muro, stavolta di Russo, conquista 6 set point. L’errore di Rinaldi fissa il punteggio sul 19-25 e la Sir passa a condurre per 2 a 0.

Anche nel terzo set Modena comincia bene. A metà set i padroni di casa sono avanti 13-10 e Lorenzetti chiama timeout. Il turno al servizio di Russo permette a Perugia di trovare prima la parità grazie all’ace diretto del centrale azzurro, poi la magia di Giannelli vale il 14-15. Punteggio in equilibrio, poi Semeniuk sale in cattedra prima il polacco attacca in diagonale poi, sempre in diagonale, sfrutta un’alzata fenomenale di Giannelli mettendo a terra il punto del 19-21. Ben Tara piazza due ace che portano Perugia sul 20-24. Chiude i giochi il muro di Russo su Davyskiba per il 21-25 finale.