Sir, Lorenzetti: “Continuo a pensare che Verona sia forte”

loading...

Domani in campo anche la Sir, contro Verona. Nella città veneta infatti si aprirà il girone di ritorno per i block devils, che sperano di continuare il filotto di vittorie anche per fare un regalo a coach Lorenzetti, fresco di rinnovo.

“Ai ragazzi avevo detto che Verona sarebbe stata tra le prime tre. Se non lo è e perché aveva delle defezioni. Noi facciamo più errori di Verona. Abbiamo iniziato con numeri importanti su fase break e cambio palla, che poi abbiamo migliorato. In generale abbiamo una carenza su cui abbiamo lavorato ad inizio settimana. In termini generali però sono soddisfatto. In battuta sbagliamo abbastanza”.

“Dentro l’errore ci sta di tutto. Innanzitutto prendiamo come riferimento Kaziyski. Ha una tecnica perfetta e continua ad essere primo nelle classifiche anche se non salta più come quando è arrivato in Italia. Questo è prioritario anche se la mente ha una rilevanza prioritaria”.

“Loro in battuta sono migliorati in termini di “pesantezza”. I cambi palla te li devi conquistare tutti. L’altro aspetto da tenere conto è quando loro attaccano e la fase break. Questo è uno stimolo per un attaccante di tirar fuori dalla cassetta degli attrezzi tutti gli strumenti contro il loro muro di sei metri”.

“Rinnovo? Sono grato, nulla è mai scontato. Mi sono sentito molto accolto. Poi l’impegno, questa fiducia deve essere un qualcosa che ti stimola a dare ancora di più. È insito nel ruolo dell’allenatore”.