Sir Perugia di forza: rischia ma vince 3-2 su Berlino. E’ semifinale!
Una partita infinita, sofferta e sudata. Alla fine la Sir Sicoma Monini Perugia vince di forza su Berlino 3-2 e conquista la semifinale di Champions League, in un PalaBarton incandescente.
Rischia non poco la squadra d Anastasi, sotto 2 set a 1 e in difficoltà fino a metà del quarto parziale con i tedeschi capaci di girare l’inerzia del match dalla loro e lo spettro del golden set a materializzarsi. Decisivi i cambi di coach Anastasi, la fiducia a Plotnytskyi, Russo e Leon, decisivi nel momento topico della gara, sul 10-10 del quarto set.
Fino a quel momento era stata Berlino ad avere qualcosa in più, riuscendo a prevalere 26/24 nel primo e 25/22 nel terzo set. In mezzo la reazione della Sir con un netto 25/22. E’ un muro di Russo, implacabile sotto rete, a dare il là al break decisivo per i bianconeri che scappano fino al 20/13. Un margine che dà sicurezza e porta la Sir a vincere il quarto parziale 25/17 assicurandosi dopo il 3-1 dell’andata, la certezza della semifinale.
L’ampio turn over del quinto set, con Ropret, Herrera, Semenuk in campo, non rende meno avvincente la sfida, con la Sir che alla fine la spunta 15/13 mantenendo così anche l’imbattibilità in Champions.
Ora si attende il ritorno di Trento-Zavka (all’andata 3-2 per i polacchi) per conoscere l’avversaria di Perugia in semifinale.