Sir Perugia, vittoria in rimonta: a Padova si impone al tiebreak

Sir Perugia, vittoria in rimonta: a Padova si impone al tiebreak

Una Sir Susa Vim Perugia di certo non brillante si impone al tiebreak a Padova. Un successo in rimonta per i ragazzi di Lorenzetti che dopo aver conquistato il primo set si fanno rimontare e vanno sotto 1-2 ma trovano la forza di reagire e dopo aver conquistato il quarto set strappano il successo al tiebreak, conquistando due punti che li portano a quota 5 in classifica, a sole due lunghezze dal duo di testa Trento-Piacenza, entrambe a punteggio pieno a quota 6.

La cronaca:

Perugia parte col freno a mano tirato, la Sonepar Padova va subito sul +3. La Sir ricuce quando va a battere capitan Giannelli e col muro di Loser attua il sorpasso (10-9). L’errore di Ishikawa in attacco riporta le squadre in parità (14-14). Padova rimette la testa avanti andando sul campo 21-19 ma la Sir trova la forza di agguantare la parità e sorpassa grazie al lungo linea di Semeniuk e alla bordata di Herrera (21-23). Perugia difende il break di vantaggio e incamera il set dopo l’errore al servizio di Porro.

Secondo set che si apre con il break della Sir su turno al servizio di Giannelli (1-4). Errore di Herrera e Padova trova la parità a quota 6 ma le bombe del cubano al servizio riportano avanti Perugia (6-9). Ishikawa murato e Padova agguanta la parità (10-10). La Sir torna avanti di un break ma qualche errore di troppo e il block out di Masulovic valgono il +1 per i Patavini. Attacco di Sedlacek per il 20-19 Padova. Ishikawa passa in pipe ma poi viene murato poi ace di Masulovic per il 22-20. Perugia grazie ad Ishikawa torna in parità sul 22 pari ma un errore in ricezione apre la strada a Padova che col primo tempo di Crosato va 24-22. Errore al servizio di Ishikawa che permette a Padova di pareggiare il conto dei set (25-23).

Nel terzo set partenza sprint per la Sir che va subito avanti 1-5. Con pazienza la Sonepar ricuce e trova la parità a quota 10. Squadre appaiate fino al 18 pari quando l’errore di Ishikawa e il contrattacco di Porro su ricezione sbagliata della Sir permettono a Padova di mettere la testa avanti (20-18). Ancora un contrattacco di Porro poi Herrera spara fuori per il 23-19. Ancora un errore del cubano, stavolta in battuta fissa il punteggio sul 25-21.

Con le spalle al muro la Sir reagisce e mette subito la testa avanti nel quarto set (5-9), anche grazie all’ingresso di un ritrovato Ben Tara. Padova rimane in scia e a metà set piazza il parziale che vale la parità grazie alla giocata del solito Masulovic (16-16). Semeniuk sbaglia il contrattacco e Padova resta attaccata (20-20). Anche Ishikawa si fa murare il possibile contrattacco che darebbe il set point (23-23). Sedlacek non trova il tocco del muro perugino (23-24) ma poi non sbaglia e manda il set ai vantaggi. Alla fine è proprio un errore del martello croato, che tenta una giocata impossibile, a fissare il punteggio sul 24-26.

Tiebreak con Perugia che mette subito la testa avanti e con Ishikawa vola sul 2-5. Ancora il giapponese a bucare il muro patavino per il 3-7. Errore di Porro e la Sir va al cambio di campo sul 3-8, poi il muro di Ben Tara vale il +6. Perugia controlla senza grossi affanni. Loser in primo tempo regala ai suoi 5 set point. L’errore al servizio di Masulovic fissa il punteggio sul 15-10.