Sir Safety, ecco il calendario di Superlega: esordio in casa Catania

loading...

Esordio al Palabarton contro Catania il 22 ottobre; ultima a Milano il 3 marzo. Questo l’inizio e la fine del percorso della Sir Perugia nella 79esima edizione del massimo campionato di volley.

Le date da cerchiare in rosso per i tifosi della Sir sono il 12 novembre, quando al Palabarton arriverà Modena mentre dopo una settimana, il 19, ci sarà il ritorno di Anastasi con la sua Piacenza.

Prima sfida ai Campioni d’Italia in casa loro, il 17 dicembre, con ritorno al Palabarton il 25 febbraio.

“Bisognerà partire forte con le prime quattro giornate che saranno sicuramente molto impegnative”, dice Lorenzetti alla vigilia della festa organizzata per celebrare Supercoppa e Mondiale per Club, mentre il presidente Sirci viene premiato dai rappresentanti di Lega e Federazione.

In questi giorni assegnati anche i premi di Lega: Miglior servizio a Semeniuk e miglior ricezione ad Oleh Plotnytskyi.

A margine della presentazione dei calendari, non sono mancate polemiche per una stagione troppo compressa, visti gli impegni per le qualificazioni olimpiche: a lanciarle, i club ma anche lo stesso presidente di Lega, Massimo Righi.

La “final four” di Coppa Italia si giocherà a fine gennaio (la sede ancora da annunciare) mentre il primo trofeo della stagione sarà la Supercoppa Italiana, in programma nel weekend 31 ottobre – primo novembre forse proprio a Trento.