Sir, Semeniuk critica apertamente ex coach Anastasi
Una bordata in piena regola che ha scagliato a stagione da tempo in archivio.
E’ quella “scagliata” da Kamil Semeniuk , schiacciatore polacco della Sir safety Susa in un intervista a un sito specializzato del suo paese.
Nel mirino c’è finito l’oramai ex coach della squadra Andrea Anastasi non confermato dal presidente Sirci dopo il deludente finale di stagione che ha visto i block devils fuori da coppa italia, campionato e champions league.
Smeniuk ha apertamente criticato i metodi di allenamento dell’ex tecnico chiamandolo in causasoprattutto nella cura dei dettagli. “Dobiamo recuperare molto” ha detto Semeniuk, in riferimento evidentemente al tempo perduto nella scorsa stagione dove Semeniuk, presentato come un colpo di mercato, ha decisamente deluso le aspettative.
“ I giocatori ci sono -ha aggiunto Semeniuk- ci vuole un buon allenatore che sia disposto a lavorarci sopra e tenerli d’occhio. Ecco è proprio quest’ultima affernazione che fa riflettere sulla squale il giocatore polacco puntualizza ancora: “Ci sono state situazioni in cui alcune persone non sai se sono al lavoro o meno, perche se ne vanno dopo mezz’ora quarantacinque minuti. La disciplina è per me fondamentale – ha concluso Semeniuk ricordando con quanto accadeva alla sua ex squadra dello Zaksa dove invece – parole di Semeniuk- funzionava tutto alla perfezione soprattutto dopo l’arrivo di Fefè De Giorgi.
Un messaggio chiaro che sara sicuramente arrivato ad Anastasi ma anche anche ad Angelo Lorenzetti, il nuovo coach della Sir chiamato da Sirci per riportare i Block Devils in cima alla pallavolo italiana e internazionale.