Torna la super Sir Perugia: a Berlino ipotecata la semifinale (3-1)
Una seria ipoteca sulla semifinale è quella che si riporta da Berlino la Sir Sicoma Perugia che batte all’andata dei quarti di Champions League il sestetto di casa 3-1 e torna a convincere per qualità di gioco e numeri sui fondamentali, soprattutto a battuta e muro.
Un solo passaggio a vuoto nel terzo set, combattuto fino alla fine (25/23 per i tedeschi) mentre vittoria agevole nei primi 2 parziali (25/18 e 25/15) così come nel quarto e conclusivo set (25/17). Superiorità quasi mai in discussione per i bianconeri trascinati da un Giannelli ispiratissimo, con un ritrovato Leon (16 punti) e un Rycklycki (16) in grande spolvero (alla fine premiato come mvp). In doppia cifra anche Plotnytskyi (15) e i due centrali Russo (10) e Flavio (11). Emblematico il divario tra le due squadre in battuta (10 ace a 3 per Perugia) e a muro (15 a 7 per la squadra di Anastasi).
La Sir Perugia è anche l’unica italiana vittoriosa in questa andata dei quarti di finale, dopo le sconfitte della Lube Civitanova e di Trento (sconfitta 3-2 in Polonia dal Zavka).
Il match di ritorno di Sir Sicoma Perugia-Berlino si disputerà mercoledì prossimo 15 marzo al PalaBarton.